Lavorare nel fintech: opportunità, figure più cercate e meglio pagate
Scritto da Franco Righi il Friday, 10 Aug 2018 in Crowdfunding - Finanza Alternativa, Economia - Finanza, Lavoro

Secondo un recente articolo di Techcrunch, la challenger bank N26 ha raccolto un totale di 215 milioni di dollari in investimenti dal suo lancio nel febbraio 2013, diventando una delle fintech più famose al mondo. Attualmente ha più di 850.000 clienti e il suo obiettivo è arrivare a 5 milioni entro il 2020.

N26 può vantare il supporto di investitori importanti come il cofondatore di PayPal Peter Thiel e tra i suoi partner Apple e altre fintech che completano la loro offerta verso i consumatori. N26 è una realtà che mostra che l’incontro tra nuove tecnologie e finanza può trasformarsi in un matrimonio perfetto.

Questo tipo di startup dall’anima tecnologica e che entrano nel mercato finanziario rompendo gli schemi e offrendo modalità di gestione del denaro dirette e trasparenti hanno però bisogno di figure professionali che permettano loro di raggiungere, in tempi brevi, gli obiettivi di crescita di medio-lungo termine. Non c’è da stupirsi quindi dell’annuncio fatto da parte di N26 di voler aprire un secondo ufficio in Europa (dopo il quartier generale a Berlino) a Barcellona e dove prevede di assumere oltre 100 ingegneri e produt manager entro la fine del 2019. Attualmente N26 ha più di 430 dipendenti tra Berlino e New York, segno del fatto che le imprese fintech, oltre a ridurre quote di mercato delle banche tradizionali, creano posti di lavoro.

Scopriamo insieme quali sono le figure professionali più ricercate e meglio pagate nel mondo del fintech in questo articolo pubblicato su Money.it